Cancellerie

Segreteria del Presidente

Sede: Viale Niccolò Arnaldi, 19
Piano: Secondo
Stanza: 308
Telefono:
  • 0774 - 45 16 00
  • 0774 - 45 16 03
Fax: 0774 - 45 16 04
Personale:
Attività svolte:  
Provvede alla gestione del personale di Magistratura.
Cura i rapporto con la presidenza della Corte d’Appello, il Consiglio
giudiziario, il Ministero della Giustizia, altri ministeri e il Consiglio superiore
della magistratura, con gli uffici dipendenti (UNEP e uffici del Giudice di Pace
del circondario), con gli Ordini professionali del Circondario.
Cura l’aggiornamento e la tenuta dei fascicoli personali dei magistrati, dei
MOT (magistrati ordinari in tirocinio), dei magistrati onorari e dei giudici di
pace.
Cura la tenuta e l’aggiornamento dell’Elenco Ufficiale degli Enti
convenzionati per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità istituito presso il
Tribunale.
Cura la tenuta e l’aggiornamento dell’Albo dei Consulenti Tecnici (CTU) e
dell’Albo dei Periti, istituiti presso il Tribunale.
Costituisce infine la struttura di supporto al Presidente del Tribunale nelle
sue attribuzioni di ordine amministrativo e gestionale.
Cura la tenuta del protocollo informatico e la gestione della corrispondenza,
anche riservata, interna ed esterna, di competenza della Segreteria della
Presidenza, sia in arrivo che in partenza, provvedendo alla scansione dei
documenti e alla trasmissione per via telematica ai destinatari.
Cura la tenuta dei fascicoli relativi agli esposti presentati.
Collabora nella gestione dei Tirocini formativi in corso presso il Tribunale di
Tivoli.
Cura l’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e di
Corte d’Assise d’Appello, intrattenendo i necessari rapporti con in Comuni
del Circondario e con l’Ufficio competente presso il Tribunale di Roma e la
DGSIA del Ministero della Giustizia;
Coordina la gestione dei fascicoli processuali di competenza del Presidente
del Tribunale o che sono a lui trasmessi dalle Cancellerie del Tribunale e dai
magistrati dell’ufficio
Cura l’aggiornamento dei dati sugli applicativi del CSM Valeri@ e COSMAPP
(Tabelle di organizzazione dell’Ufficio, e relative variazioni, Programma di
gestione ex art. 37 , ecc.) e sull’applicativo WEBSTAT (per la parte di
competenza del Presidente del Tribunale).
Orario:  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Modulistica
  • RICHIESTA DI CERTIFICATO ISCRIZIONE ALBO CTU E O PERITI
    (PDF - 215 Kb)
  • Dichiarazione telematica di accettazione incarico CTU
    (DOCX - 18 Kb)
  • Domanda Iscrizione Albo Mediatori Familiari
    (PDF - 142 Kb)
  • Richiesta Certificato Iscrizione Albo Mediatori Familiari
    (PDF - 136 Kb)