Dirigenza Amministrativa

Dirigente Amministrativo:  In Attesa Nomina
Sede: Viale Niccolò Arnaldi, 19
Piano:  Secondo
Stanza: 306
Telefono: 0774 - 45 17 08
Fax: 0774 - 45 17 10
Attività svolte:  
Materie ed attività di competenza:
Il dirigente amministrativo, così come disposto dall’art. 2 D.L. 25 luglio 2006 n.240, è responsabile della gestione del personale amministrativo, da attuare in coerenza con gli indirizzi del magistrato capo dell’ufficio e con il programma delle attività annualmente predisposto.
Adotta i provvedimenti disciplinari (art. 55, comma 4, terzo periodo, D.L. 30 marzo 2001 n. 165) ed è competente ad emettere atti che impegnano l’amministrazione verso l’esterno, anche nel caso in cui comportino oneri di spesa, nei limiti individuati dal provvedimento di assegnazione dei fondi (art. 3 D.L. 25 luglio 2006 n.240).
Gestisce le risorse umane e strumentali.
Ricerca soluzioni gestionali innovative nell’organizzazione dei servizi di cancelleria del Tribunale, volte ad assicurare l’efficiente funzionamento, attraverso l’ottimizzazione delle risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili e lo sviluppo di tecnologie di supporto.
• Programma le attività finalizzate al miglioramento della qualità del servizio reso al pubblico, allo snellimento delle procedure amministrative ed allo smaltimento dell'arretrato.
• Adotta adeguati strumenti di controllo per la verifica dell'efficacia ed efficienza dei servizi e per il contenimento dei relativi costi.
• Realizza un corretto sistema di relazioni sindacali in adempimento alla normativa, anche contrattuale, che disciplina la materia.