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20/10/2015 - Istituzione dell’Ufficio della “Conferenza Permanente” (ex art. 3 DPR 133/2015).
Decreto n. 15/2015
IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE
Visto l’art. 1, commi 526, 527, 528, 529 e 530 della legge 23 dicembre 2014 n.190 (“Legge di stabilità 2015”);
considerato che, la normativa dichiarata, è stato profondamente modificato il sistema di gestione degli immobili destinati ad Uffici Giudiziari (già statuito dalla Legge n. 392 del 24 aprile 1941) e che, a decorrere dall’1 settembre 2015, le spese obbligatorie per il funzionamento degli Uffici stessi dovranno essere sostenute dal Ministero della Giustizia e non più dai Comuni;
letto il DPR 18 agosto 2015, n. 133 “Regolamento sulle misure organizzative a livello centrale e periferico per l’attuazione delle disposizioni dei commi 527,528,529 e 530 dell’articolo 1 della legge 23 dicembre 2014, n. 190”, che all’art. 3 prevede che in ogni circondario operi una “Conferenza permanente”, composta dai Capi degli Uffici e dai Dirigenti Amministrativi, presieduta e convocata dal Presidente della Corte di Appello ovvero, nelle sedi che non sono capoluogo del distretto, dal Presidente del Tribunale;
visto l’art.16 D.P.C.M. 15 giugno 2015, N.84 – “Regolamento di Organizzazione del Ministero della Giustizia e riduzione degli uffici dirigenziali e delle dotazioni organiche”;
valutato che il rilevante e del tutto nuovo impatto organizzativo della riforma sopra richiamata impone la ragionevole necessità di trasformare la già esistente “Commissione per la gestione degli immobili adibiti ad uso degli Uffici Giudiziari” (più comunemente chiamata “Commissione di manutenzione”) in una nuova struttura organizzativa più articolata;
considerato che la delicatezza dei servizi interessati, anche per le responsabilità contabili correlate, rende improrogabile un’idonea ed efficiente risposta organizzativa;
per quanto di rispettiva competenza e per condivisione
SI DISPONE
Con decorrenza immediata, è istituito l’Ufficio della “Conferenza permanente ex art. 3 DPR 133/2015”;
Esso sarà di diretta collaborazione con l’Ufficio del Presidente della Corte d’Appello di Roma e con le Direzioni dei singoli Uffici Giudiziari di Tivoli;
In particolare, congiuntamente all’attività di istruzione delle pratiche che saranno portate all’O.D.G. della “Conferenza permanente”, si occuperà:
a) dell’attività di segreteria e di verbalizzazione delle sedute della Conferenza, nonché di esecuzione dei deliberati della stessa;
b) del coordinamento e della programmazione delle attività di manutenzione degli immobili ad uso degli uffici giudiziari di competenza;
c) della gestione dei programmi informatici ministeriali (anche di altre Ammini-strazioni), istituiti e di futura implementazione, destinati alla gestione degli immobili di cui a punto precedente;
d) delle relazioni con gli altri uffici del distretto in relazione, ove previsto, ai punti precedenti;
e) della gestione delle gare e della redazione dei contratti nonché della relativa attività amministrativa ad esse correlata di competenza degli Uffici di Tivoli autorizzati e/o delegati dalla Corte di Appello di Roma;
f) controllo della rendicontazione, ove prevista, in relazione ai punti precedenti;
sono revocati tutti i decreti e le successive integrazioni e/o modifiche riguardanti la soppressa “Commissione per la gestione degli immobili adibiti ad uso degli Uffici Giudiziari”
La “Conferenza permanente” è così composta:
• Dott. Roberto GERARDI, Presidente del Tribunale
• Dott. Andrea CALICE, Procuratore della Repubblica di Tivoli f.f.
• Dott. Mario FRIGENTI, Presidente di Sezione
• Dott. Simone ARIANO, Presidente Ordine Avvocati di Tivoli
• Dott. Fernando SCOLARO, Giudice, Magistrato di riferimento per l’Informatica
• Dott.ssa Sabina LENCIONI, Giudice
• Dott.ssa Maria Luisa MESSA, Giudice
• Dott. Renato DE VECCHIS, Giudice coordinatore, Ufficio Giudice di Pace Tivoli
• Dott.ssa Paola VERTICCHIO, Direttore Amministrativo, Resp. Procura di Tivoli
• Dott. Claudio MAIELLO, Direttore Amministrativo, Resp. Settore Civile
• Dott. Sandro CERINI, Direttore Amministrativo, Resp. Settore Penale
• Dott. Antonio RUSSO, Direttore Amministrativo, Resp. G.di Pace Tivoli
• Dott. Domenico RAPITI. Direttore Amministrativo, Resp. U.N.E.P. Tivoli
• Sig. Antonio BERNARDINI, Ass.te Giudiziario,Consegnatario Tribunale di Tivoli
MANDA
alla Segreteria di Presidenza per la registrazione del presente Decreto nonché per la notifica ai membri sopra elencati ed agli Amministratori dei servizi informatici per eventuali abilitazioni sui programmi di gestione istituzionali del presente dispositivo.
Dispone la pubblicazione del presente Decreto sul sito istituzionale.
Tivoli, 20 ottobre 2015
Il Presidente del Tribunale
f.to Roberto Gerardi