Come fare per...


CERTIFICATO DI INESISTENZA PROCEDURE FALLIMENTARI
Scheda aggiornata al 03/02/2023
DOVE

Cancelleria Fallimentare

Piano secondo, stanza n. 301

Telefono 0774-451700-618-705

Mail: fallimentare.tribunale.tivoli@giustizia.it

PEC: fallimentare.tribunale.tivoli@giustiziacert.it

COSA E'

E’ il certificato attestante che nei confronti di una società/ditta non sono pendenti, né si sono verificate nell’ultimo quinquennio procedure concorsuali.

Nei rapporti con le pubbliche amministrazioni questo certificato deve essere sostituto con dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del d.lgs. n. 445 del 2000.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Codice della Crisi e Fallimentare

CHI LO PUO' RICHIEDERE

Società o persone che vi abbiano interesse.

RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Funzionario giudiziario Dott.ssa Annalisa Laurenza

COSA OCCORRE

Moduli di richiesta per le persone fisiche e per le società reperibili in cancelleria.

Deve essere compilato il modulo di richiesta del certificato, sottoscritto dall’interessato (o dal legale rappresentante) e consegnato presso il Tribunale di residenza del soggetto (sede legale per la società) allegando:

  • la fotocopia del documento d’identità dell’interessato o del legale rappresentante della società, se vi è delega anche la fotocopia del documento d’identità della persona delegata;
  • eventualmente, la delega sottoscritta dal delegante;
  • la visura camerale della società (copia semplice ed aggiornata a 15 giorni);
  • l’autocertificazione di residenza, ovvero la dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del d. lgs 28/12/2000 n. 445 per l’ulteriore richiesta di pendenza di procedure concorsuali anche nel quinquennio.
QUANTO COSTA
  • n. 1 marca per diritti di certificazione euro 3,92
  • n. 2 marca da 16 euro 
TEMPO NECESSARIO

5 gg se non richiesta l’urgenza.