Archivio delle News

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

01/12/2009  - GIORNATA EUROPEA DELLA GIUSTIZIA CIVILE
Con riferimento all’oggetto, chiarisco anzitutto che questo Tribunale, durante la precedente gestione (fino a tutto il 2008), non ha mai organizzato la Giornata Europea.
Quella dell’1 dicembre, pertanto, è stata la prima in assoluto, dallo scrivente fortemente voluta sulla falsa riga della prassi costante applicata nella precedente sede di Velletri.
La Giornata, con il programma dell’allegata locandina, ha avuto un grande successo ed ha centrato l’obiettivo al quale era finalizzata: presentare al pubblico (foltissimo il numero di studenti del Liceo Scientifico) gli aspetti salienti dell’attività di questo Tribunale.
Si è parlato del sito Internet, dei lavori in corso per l’ampliamento dello splendido Palazzo di Giustizia, delle carenze nell’organico del personale amministrativo, dell’ottimo rapporto con il Foro, del turn over dei magistrati con i connessi problemi, della buona qualità del servizio reso, delle tante iniziative adottate nell’ottica dello snellimento e dell’efficienza (fra tutte sponsorizzazioni, fotocopie al banco, codice a barre, pubblicità delle aste), del grande feeling che si è instaurato tra Presidenza (in pochi mesi) e categorie professionali, dei numerosi convegni e seminari di studio organizzati.
Gli studenti prepareranno quesiti cui lo scrivente risponderà intervenendo di persona al Liceo. Ha preso la parola anche il Presidente del neonato Ordine dei commercialisti.
Buona la partecipazione della stampa locale.
Insomma, un’iniziativa di successo la cui formula è stata unanimemente apprezzata (non solo perché trattavasi di una novità assoluta).

Il Presidente del Tribunale
Dr. Bruno Ferraro



File allegato - formato ZIP (156Kb)